Misure organi...

Misure organizzative speciali 2020-2021

L’anno scolastico 2020 – 2021 inizierà regolarmente e seguirà come ogni anno un calendario di inserimento nel rispetto dei tempi dei bambini.

La scuola è stata preparata e segue tutte le norme igienico-sanitarie vigenti volte al contenimento del Covid-19 e attuerà alcune procedure specifiche, a cui la Scuola Materna Spalletti Stellato invita tutti i genitori a collaborare, come indicato nel Asilo-Patto di responsabilità.

In particolare, l’ingresso al servizio educativo dovrà rispettare due prassi principali:
– un solo accompagnatore per bambino, possibilmente sempre lo stesso
– misurazione della febbre con termometro senza contatto prima dell’accesso al servizio educativo e scolastico

La scuola, grazie agli ampi spazi disponibili, si impegna a non promuovere attivita che comportino il contatto tra le diversi bolle epidemiologiche di bambini nei quali verra organizzata l’attività e, nel caso di acclarata infezione da Covid-19 da parte di un bambino o adulto frequentante il servizio scolastico educativo, si atterrà rigorosamente e scrupolosamente a ogni disposizione dell’autorità.

E rassicuriamo i nostri bambini: tornare a scuola sarà semplice! Basta seguire poche, semplici regole, così ben descritte da maestraemamma.it Seguirle insieme sarà facile e rasserenante per tutti.