Progetto educativo

Progetto educativo

Il nostro progetto educativo é ampio e studiato per prevedere tutti gli aspetti dell’anno scolastico con cui la Scuola Materna Spalletti Stellato potrà accompagnare il bambino verso una crescita formativa e personale.

Attività e laboratori

L’attività creativa stimola, con l’immaginazione, la possibilità di nuove soluzioni di cambiamento.
Attraverso l’attività espressiva il bambino si racconta e comunica le emozioni e i sentimenti, la percezione che ha di sé e della realtà che lo circonda. I modi con cui ci proponiamo di fare tutto questo sono quelli della parola, del segno, della musica e del movimento. Le attività vengono svolte in piccoli gruppi omogenei, privilegiando modalità ludiche e adeguate al grado di maturazione psico-cognitiva dei bambini.
Leggi di più.

L’inserimento e l’accoglienza

Il distacco dai genitori é un momento importante della crescita del bambino che deve essere gestito con cura e la corretta gradualità. L’obiettivo di un percorso di accompagnamento da parte dei genitori é quello di rendere il bambino autonomo e felice nelle ore di scuola, affinché possa godere a pieno dello scambio con gli altri bambini e con i percorsi educativi previsti nell’ambito scolastico. Scopri come gestiamo questo momento importante.
Leggi di più.

Le iscrizioni

Le iscrizioni per ogni anno scolastico sono aperte dal 10 gennaio al 31 gennaio di ogni anno per l’anno scolastico che parte il settembre successivo. La documentazione é semplice e disponibile per il download su questa pagina.
Leggi e scarica i documenti.